news

news 2026 !

un importante novità vantaggiosa sta per essere messa in atto dal governo attuale, è una nuova opportunità che riguarda tutto l' efficientamento di ogni singola abitazione e nel nostro caso rientrano gli INFISSI .

> per maggiori informazioni, vi aspettiamo nel nostro store. <

non farti trovare impreparato poter cogliere questa opportunità, noi di FAB CASA , siamo già organizzati a poter occuparci di tutto l'occorrente necessario affinché i nostri clienti possano usufruire di questa opportuna che sta per entrare in vigore nei primi giorni dell'anno 2026. 

novità CASE GREEN !

A partire dal 2030, la normativa europea prevede che tutti gli immobili residenziali raggiungano almeno la classe energetica E, con un successivo miglioramento alla classe D entro il 2033.

per coloro che acquistano da subito infissi, è bene quindi acquistare già in questo 2025 in previsione di questa normativa, cosicché non ci si ritrova in spiacevoli complicazioni. 

Se non si installano infissi efficienti, in grado di garantire il salto di almeno 2 classi energetiche, si rischia di:

  • Svalutare l'immobile, rendendolo meno appetibile sul mercato;
  • Non poter vendere affittare l'immobile legalmente;
  • Subire sanzioni, fino all'obbligo di sostituzione degli infissi non conformi;
  • Pagare tasse più alte (IMU, TARI, ecc.) a causa della scarsa efficienza energetica.

Inoltre, la mancanza di certificazione energetica degli infissi (e la relativa tracciabilità dell'acquisto tramite bonifico parlante o documentazione fiscale) potrebbe aggravare la situazione, portando a inevitabili controlli e multe.

in questo momento storico, ci sono moltissime aziende che propongono ognuno il proprio prodotto, diffidare da chi millanta infissi certificati e ne esalta una qualità non veritiera, che non è comprovata realmente da documentazione idonea, la trasparenza e la conformità alle normative sono elementi fondamentali, affinché ci si trova già preparati alla norma che sta per entrare in vigore, 

la qualità non si millanta, ma si dimostra !

non basta solamente acquistare gli infissi, ma cosa importante quanto l'infisso stesso è la Posa in opera, che deve avvenire utilizzando prodotti specifici secondo la norma UNI 11673-1, MA sopratutto da professionisti autorizzati che hanno conseguito il patentino e che grazie a questo, possano rilasciare il Certificazione di Posa.  

Installatore/Posatore Junior (EQF2):

Installatore/Posatore Senior (EQF3):

Installatore/Posatore Caposquadra (EQF4):


Noi di Fab Casa siamo al fianco dei nostri clienti :

  • Forniamo consulenze chiare e aggiornate sulle normative;
  • Proponiamo infissi altamente efficienti, conformi ai requisiti richiesti;
  • Garantiamo un'installazione di posa Certificata a Norma UNI 11673-1, e il rilascio della documentazione necessaria per l'efficienza energetica dell'immobile.

Con Fab Casa, si ha ; qualità, sicurezza e tranquillità per il presente e il futuro.

Il bonus sicurezza 2025

Accanto al bonus infissi, la Legge di Bilancio introduce il bonus sicurezza, che agevola l'installazione di sistemi di protezione per gli immobili. 

Ecco cosa cambia:

  • Detrazione ridotta dal 50% al 36%, con un tetto massimo di 48.000 euro.
  • Per acquisto di Portoni Blindati in Classe min. C3 plus - C4 - C5. 
  • Tapparelle di sicurezza in acciaio. 


Il bonus ristrutturazione 2025

Viene prorogato il bonus infissi, la Legge di Bilancio introduce il bonus infissi, che agevola l'installazione di Infissi, Controtelai, Avvolgibili, Zanzariere e Porte Blindati, a patto che venga effettuato su immobili da ristrutturare per migliorare l'efficienza energetica.

 Ecco cosa cambia per il 2025:

  • Detrazione rimane invariata al 50% solo ed esclusivamente sulle prime case,      al 36% sulle restanti proprietà, e sempre e comunque con un tetto massimo di 60.000 euro.
  • Per quanto riguarda la ristrutturazione totale il limite è fissato a 96.000 euro.
  • Per acquisto di prodotti con efficienza energetica secondo norme vigenti.